Il prerequisito è che si utilizzi il software UKA Solutions di HRM Systems e che i dati di una domanda IPG o per indennità di maternità siano stati registrati elettronicamente. Il nuovo servizio facilita il trasferimento dei dati e il loro confronto, o il loro utilizzo per analisi specifiche dell'azienda.
Il sistema UKA Solutions della ditta HRM Systems AG.
Non appena ci avrà comunicato il Suo interesse per il servizio web IPG, informeremo HRM Systems AG. Il team di progetto di HRM Systems AG La contatterà e definirà con Lei i passi successivi. Il produttore del software vi supporterà e vi accompagnerà durante l'introduzione del servizio web IPG. Lo scambio attivo tra HRM Systems AG e la Cassa di compensazione Swissmem garantisce un'introduzione rapida e senza intoppi.
Per una domanda IPG, abbiamo bisogno del questionario IPG (in formato PDF) per poter chiarire immediatamente con l'esercito, la protezione civile o il servizio civile nel caso di eventuali inesattezze. Ciò avviene principalmente nei casi in cui il tipo di servizio o la durata del servizio indicati non corrispondono ai dati forniti dal Seodor (dati riportati dalle forze armate).
Per l'indennità di maternità sono necessari il modulo di domanda per l'indennità di maternità, il certificato di nascita e il foglio paga degli ultimi dodici mesi prima del parto.
Sì, abbiamo tuttora bisogno del questionario IPG con la firma del contabile e della persona che presta servizio. Si tratta di un requisito legale per garantire che non si tratti di un duplicato. Non è più obbligatorio che Lei, in quanto datore di lavoro, apponga la Sua firma, poiché l'invio digitale attraverso la trasmissione con UKA Solutions è equiparato a una firma e a una conferma della veridicità della dichiarazione.
Anche la domanda per indennità di maternità deve essere firmata.
Purtroppo non ancora. La contatteremo volentieri non appena ciò sarà possibile.