Qualità
Per la Cassa di compensazione Swissmem la qualità è fondamentale, ragion per cui le attribuiamo un ruolo di rilievo tale da determinare in modo decisivo alcune delle nostre attività quotidiane. I nostri sistemi sono volti a garantire alla clientela e ai partner un lavoro di qualità e la massima affidabilità.
Oltre a impegnarci per soddisfare costantemente le esigenze della nostra clientela offrendo un livello di qualità molto elevato e applicando ogni volta le tecnologie più all’avanguardia, puntiamo a ottimizzare progressivamente le nostre prestazioni. Tale approccio è perfettamente in linea con il settore di Swissmem e Swiss Medtech, a sua volta fortemente orientato alla qualità.
Certificazione ISO 9001:2015 e modello EFQM
ISO 9001:2015 è un sistema di gestione della qualità riconosciuto a livello mondiale. Da ben vent’anni (la nostra prima certificazione risale al 2002) ci basiamo su questo standard di qualità consolidato (vedesi certificato ISO 9001:2015 attuale). Ogni tre anni otteniamo il rinnovo della certificazione dalla rinomata SGS Société Générale de Surveillance SA. Inoltre, ogni anno ci sottoponiamo a un audit di mantenimento con un auditor esterno. In questo modo garantiamo e documentiamo l’incessante aggiornamento e perfezionamento del nostro sistema di gestione.
Oltre a ISO 9001:2015, facciamo riferimento anche al modello EFQM (European Foundation for Quality Management), un sistema di gestione della qualità complessivo che integra perfettamente la certificazione ISO. I due sistemi favoriscono un perfezionamento costante e ci forniscono gli strumenti giusti, in termini di tempo e contenuti, per affrontare le sfide attuali e future.