Abbiamo notato che i documenti da noi richiesti nell'ambito degli assegni familiari (documenti mancanti e attestati di frequenza) vengono talvolta inviati in modo errato tramite "Contattaci". La preghiamo di inoltrare tali documenti tramite il canale previsto, ovvero tramite le mansioni in sospeso.
Perché?
• Da un lato, questo ottimizza l'assegnazione dei processi e li semplifica dal punto di vista amministrativo. Di conseguenza, riceverà una risposta più rapidamente.
• Dall'altro lato, non ci sono sovrapposizioni tra i rifiuti da parte nostra e l'invio di documenti mancanti da parte sua.
• Dopo la nostra decisione, la mansione nel connect passa da "in sospeso" a "eseguita".
• In allegato troverà una guida sommaria, destinata al datore di lavoro, per la corretta presentazione dei documenti.
In allegato trovate una guida sommaria per i datori di lavoro su come presentare correttamente i documenti.
Per le aziende che utilizzano la delega permanente vale lo stesso principio. La invitiamo a consultare le istruzioni sul nostro sito e a consegnarle ai vostri dipendenti.
Ha qualche domanda? Non esiti a contattare il nostro dipartimento AF/IPG.
(famzeonoSpam@ak-swissmem.ch / 044 388 34 47).
Cordiali saluti
Cassa di compensazione Swissmem
Vanja Weber, Caporeparto servizio AF/IPG, Membro della direzione